Soglie e davanzali coibentati in grès porcellanato garantiscono un alto isolamento termico nei punti potenzialmente più critici, pur mantenendo un basso spessore. Queste caratteristiche, unite alla particolare resistenza del materiale all’usura e agli agenti atmosferici, fanno dei davanzali in grès un’ottima alternativa quando si vogliono migliorare le prestazioni termiche di un edificio senza dover ricorrere ad interventi invasivi.
Il fattore estetico è molto importante e l’ampia possibilità di scelta in termini di colori e decori asseconda sia i gusti personali del cliente, sia l’esigenza di adattare i nuovi elementi al contesto esistente, specialmente nell’ambito di ristrutturazioni o di interventi di riqualificazione energetica.
Alla gamma di colori già disponibile si aggiungono oggi due novità: il Bianco Australe e il Grigio Siena.
Bianco Australe, elegante e senza tempo, il cui decoro riprende le caratteristiche di un marmo dal delicato fondo bianco vaniglia con sottili venature color bronzo
Grigio Siena, dal carattere più deciso e particolare, in cui il decoro riproduce quello di uno dei marmi italiani più pregiati ed è caratterizzato da uno sfondo grigio chiaro attraversato da una venatura irregolare e brillante, che passa dal bianco, al giallo, al colore Terra di Siena.