Iniziamo il 2021 presentandovi l’ultima novità arrivata in azienda. Si tratta della fresa a ponte a controllo numerico che ci consentirà di realizzare un’ampia gamma di lavorazioni con un’unica macchina. Taglio, foratura, fresatura e sagomatura potranno essere eseguiti con estrema precisione sullo stesso pezzo senza necessità di spostarlo dal banco, ottimizzando così il ciclo di lavoro.
Questa fresa è in grado di effettuare:
- tagli longitudinali
- tagli trasversali
- tagli obliqui
- tagli inclinati (da 0° a 90°)
- tagli ortogonali
- tagli circolari
- tagli ellittici
- sagomatura
- scavi di masselli
Le tipologie di prodotti per le quali la macchina può essere impiegata sono innumerevoli: pensiamo, ad esempio, ai top cucina, ai top bagno, ai piatti doccia e ai rivestimenti per l’edilizia.
Grazie al software integrato sarà possibile gestire le varie lavorazioni in modo ottimale, inserendo nel programma le forme da tagliare e impostando le operazioni da effettuare. La fotocamera installata rende possibile, inoltre, avere un riscontro preciso e realistico del materiale in lavorazione.
Il lavoro potrà essere eseguito in modo completamente automatico, riducendo al minimo l’intervento dell’addetto e garantendo standard altissimi di sicurezza e di precisione nelle realizzazioni.