Lapitec® è una pietra sinterizzata di nuova generazione che unisce le notevoli proprietà fisico-meccaniche del porcellanato tecnico alle grandi dimensioni delle lastre e alle elevate caratteristiche estetiche tipiche della pietra naturale.
- La superficie Lapitec® è antigraffio ed è estremamente resistente al calore, agli urti, alle abrasioni e agli agenti atmosferici.
- Non è attaccabile dai solventi e nemmeno da sostanze acide o basiche.
Questo materiale innovativo è disponibile in una sempre più ampia gamma di colori e di finiture che ben si accordano con la maggior parte delle esigenze tecniche ed estetiche dei progettisti e dei clienti.
Impieghi suggeriti
Le qualità indiscusse di Lapitec® lo rendono adatto alla realizzazione di:
- piani di lavoro per cucine
- rivestimenti per bagni
- rivestimenti di pareti interne ed esterne
- pavimentazioni
- scale
- caminetti
- piscine
Cos'è la pietra sinterizzata
La pietra sinterizzata Lapitec® si ottiene da un processo in cui le polveri di materiali naturali quali argilla, feldspato, silicio e ossidi minerali vengono pressate e cotte a temperature elevatissime.
Il risultato che si ottiene è una lastra a tutta massa che risulta essere lavorabile allo stesso modo delle pietre naturali, di cui ripropone anche la consistenza, la gamma cromatica e la particolare eleganza.
Manutenzione delle superfici in Lapitec®
Le superfici in Lapitec®mantengono il loro aspetto inalterato nel tempo grazie ad una resistenza davvero eccezionale. Lapitec®non è poroso, non assorbe, non si macchia e resiste all'insediamento di muffe e batteri.
Queste caratteristiche rendono la pulizia estremamente facile anche con il solo impiego di un panno e di acqua calda.