K-PROOF® è una linea di pietre naturali accuratamente selezionate per la loro impermeabilità e per la particolare resistenza agli urti e ai graffi. L’intramontabile bellezza di questo materiale è preservata da un innovativo ed esclusivo trattamento che rende la superficie idonea al contatto con gli alimenti e completamente antimacchia.

Caratteristiche tecniche


  • 100% pietra naturale
  • Idoneità al contatto con gli alimenti
  • Alta resistenza alle macchie alimentari (limone, aceto, olio, vino, bevande, etc.)
  • Alta resistenza gli sbalzi termici
  • Alta resistenza alle variazioni cromatiche
  • Alta resistenza agli urti
  • Alta resistenza ai graffi
  • Facilità di pulizia

Caratteristiche estetiche


Le pietre della linea K-PROOF® provengono da cave selezionate in tutto il mondo e sono disponibile in diverse finiture.

Nella collezione K-PROOF® sono presenti sia pietre dalla struttura variegata, sia pietre dalla struttura omogenea e i colori abbracciano i toni naturali che vanno dal sabbia al marrone e dal grigio al nero.

Le finiture disponibili sono: Satinato, Sandlite (leggermente goffrato) e Lucido.

Impieghi suggeriti


Il trattamento esclusivo e certificato K-PROOF® rende le lastre idonee al contatto con gli alimenti e resistenti a tutti i tipi di macchie causate dai comuni alimenti impiegati in cucina.

Le caratteristiche della pietra con trattamento K-PROOF® la rendono particolarmente adatta alla realizzazione di piani di lavoro per la cucina dall'aspetto prezioso e raffinato ma, allo stesso tempo, resistenti all'uso quotidiano.

82dedbdc-fc97-4198-b77b-8e0de64516f8
IMG_7329

Cura e manutenzione


Per la pulizia ordinaria del piano in pietra con trattamento K-PROOF® è sufficiente usare acqua calda e un panno in microfibra o una spugnetta non abrasiva. Dopo la pulizia si consiglia di asciugare la superficie con un panno morbido.

Per macchie più ostinate è necessario affidarsi a detergenti e disinfettanti neutri e non aggressivi, di cui è bene valutare l'efficacia su una piccola area del piano prima di passare alla pulizia dell'intera superficie.

Per una corretta manutenzione del piano è importante evitare l'uso di prodotti corrosivi, a base solvente, ceranti o lucidanti.