marmi

Il pavimento il marmo dona una lucentezza speciale ad ogni ambiente.

Rappresenta una scelta di grande effetto. Il pavimento in marmo permette di creare geometrie originali sfruttando la vasta scelta di colori e di cromie disponibili.

Scegliere il giusto pavimento in marmo è importante infatti, questa scelta condiziona l'esito finale dell'estetica della casa, dell'appartamento, dello studio o dell'ambiente che desideriamo ristrutturare o arredare.

I pavimenti in marmo sono molto diffusi e possono essere reliazzati con innumerevoli varietà di materiali che si distinguono per le diverse caratteristiche di durevolezza, spessore, colore e finitura. Ogni marmo regala disegni e tonalità unici che permettono di evidenziare la bellezza della pietra e delle sue venature. Una volta posato, il pavimento assume un aspetto unico e dona all'ambiente un'atmosfera esclusiva.

Le colorazioni chiare o neutre consentono una maggiore libertà di scelta nell'arredamento mentre un pavimento in marmo dal colore forte e deciso condiziona abbondantemente la scelta dei mobili, dei rivestimenti e di tutte le tonalità che caratterizzano l'ambiente.
Il marmo bianco è attualmente il più diffuso ed utilizzato perché rappresenta l'unione perfetta fra praticità ed estetica. Il più richiesto è il marmo di Carrara seguito da Lasa e Statuario.

Gli ambienti più consigliati per il pavimento in marmo sono i soggiorni, i salotti e le sale da pranzo. Le sue caratteristiche lo rendo adatto anche per le stanze più umide come il bagno e la cucina dove però è necessaria una manutenzione costante ed accurata. Ultimamente si è diffuso anche nella zona notte grazie a nuove finiture che riprendono il caldo effetto del legno.

Negli anni recenti, il marmo viene venduto dopo aver subito particolari trattamenti protettivi.

La posa del pavimento in marmo va eseguita da personale specializzato.
Una posa inadeguata potrebbe causare la comparsa di macchie di ruggine, aloni, rigature sul pavimento. Se hai avuto di questi problemi o se vuoi sapere come lucidare il tuo pavimento in marmo, contattaci.

Ci occupiamo della posa e del rifacimento di pavimenti interni ed esterni in provincia di Pordenone, Udine, in Friuli Venezia Giulia, in Veneto, in Austria e Carinzia.

Nel nostro show room è disponibile un'ampia scelta di lastre e piastrelle (marmette) in marmo o granito.