marmi

Il marmo è una pietra naturale molto usate per realizzare sculture ed oggetti di design

Le caratteristiche chimiche e fisiche del marmo e la grande varietà di colori, lo rendono adatto ad essere lavorato e levigato per la realizzazione di opere architettoniche e scultoree

piatti in marmo lucidoIl marmo fin dall'antichità è stato utilizzato da scultori ed architetti per la realizzazione di capitelli, colonne estatue. Michelangelo, sceglieva di persona i blocchi per i suo capolavori. Diceva che la forma da realizzare era già presente, con tutte le sue rifiniture, dentro il blocco di marmo ed il compito dell'artista era solo quello di togliere le parti in eccesso. Inoltre, la composizione chimica del marmo, permette alla luce di "penetrare" nella superficie della pietra prima di essere riflessa, e conferisce a questo materiale (e soprattutto ai marmi bianchi) una speciale luminosità.
Queste caratteristiche rendono il marmo il materiale ideale per realizzare oggetti di design unici (sculture in marmo personalizzate) e complementi d'arredo eleganti.

Nel nostro show room, proponiamo un'ampia scelta di oggetti e complementi d'arredo in marmo e granito.

La  collaborazione con Elena Saracino, rinomata scultrice friulana.

Opera di Elena Saracino - 34x20 By the Installation “Acquarium” Verzegnis MarbleL'amore per il marmo e dalla passione per il nostro lavoro sono gli elementi che ci hanno fatto incontrare e che ci permettono di sperimentare soluzioni d'arredo nuove, innovative ed originali.
Le abili mani di Elena sanno realizzare oggetti esclusivi ed irripetibili trasformando e plasmando un blocco di marmo. Ogni oggetto esalta la bellezza e l'unicità di questo materiale.

Elena Saracino
Diplomata in scultura presso l'Accademia di Belle Arti di Carrara (2005), nel 2007 consegue l'attestato di qualifica di “Designer dei materiali lapidei” dal Comune di Carrara e frequenta uno stage presso una ditta di marmi di Pietrasanta (Lu) dove affina la tecnica di lavorazione della pietra. Nel 2008 ottiene il diploma di specializzazione in scultura presso l’Accademia di Belle Arti di Carrara. Attualmente risiede a Udine dove prosegue la sua ricerca artistica nel campo della scultura.