marmi

Le fontane da giardino in marmo rappresentano delle vere e proprie opere d'arte.

Le fontane in marmo realizzate in marmo sono resistenti alle intemperie. Pioggia, vento, neve e le basse temperature non spaventano questo elegante e pregiato materiale.

Le fontane da giardino in marmo all'origine venivano prodotte principalmente per adempiere a funzioni pratiche della vita quotidiana contadina e nel tempo sono diventate dei propri elementi d'arredo che si adattano a qualsiasi utilizzo.
Molto richieste sono le fontane da giardino incassate a muro e posizionata ad angolo. Soluzione ideale per arredare giardini di piccole dimensioni perchè permette di ottimizzare ed avvalorare gli spazi più ristretti garantendo un flusso d'acqua corrente continuo o, grazie ad un apposito rubinetto, solo per determinati periodi limitando così lo spreco d'acqua.
Le fontane che arricchiscono i giardini hanno spesso forme più complesse ed artistiche. Sono composte da basi geometriche ed elementi artistici o strutture elaborate che richiamano le opere classiche dell'antichità.
Tutte le fontane da giardino possono essere decorate secondo i propri gusti e le proprie preferenze ed arricchite con luci a led, pesci e piante acquatiche.
La nostra terra, ricca di acqua e di risorgive, negli anni si è distinta per la forte richiesta di lavorazioni per realizzare pozzi artesiani e pozzi freatici. Opere che nel tempo si sono evolute esigendo nuovi e più moderne strutture mantenendo salde però le origini e le tradizioni di questi oggetti d'arredamento tipici della famiglia friulana.
Produciamo pozzi artigianali di varie misure, stili e dimensioni che ben si adattano ai cortili e ai giardini della nostra terra .

Siamo specializzati nella lavorazione di fontane da giardino marmo, granito o pietra naturale e le rifiniamo a mano, seguendo un processo artigianale italiano di qualità.
Ogni pezzo risulterà unico ed esclusivo.

Le pietre che utilizziamo sono selezionate per garantire un'ottima resistenza al tempo e agli eventi atmosferici. Per mantenere i materiali sempre puliti da muffe e funghi consigliamo di effettuare periodicamente attività di manutenzione e di pulizia.