marmi

I davanzali e le soglie in marmo e granito sono la rifinitura ideale per le finestre e le porte.

Consigliamo davanzali e soglie in marmo e granito a chi desidera donare agli interni e agli esterni della propria abitazione uno stile unico e personale; grazie alla loro lucentezza creano un design naturale ed elegante. 

Il marmo è un materiale soffice particolarmente indicato per i davanzali interni e se trattato, può essere adattato a esigenze per gli esterni. Nel trattamento, il marmo, mantiene tutta la bellezza delle linee naturali.

Qui di seguito alcuni esempi degli ultimi lavori da noi eseguiti:

riquadratura in marmo per finestredavanzale in marmo per finestra davanzale in marmo per finestra
davanzale per finestra piana in marmo

Per definire la soluzione più idonea ad ogni singola esigenza, è necessario tenere in considerazione la forma, la dimensione della finestra (o della porta) e i colori degli arredi per poter così adattare il colore, la finitura e lo spessore del marmo.
E' possibile, inoltre, abbellire le finestre con riquadrature in marmo, pietra oppure in abbinamento al materiale scelto appunto per la soglia.

Mettiamo a tua disposizione la nostra esperienza per consigliarti la soluzione più adatta alle tue esigenze. Contattaci.

Ponte Termico
Quando si parla di davanzali in marmo e granito, spesso ci si pone il problema del ponte termico del davanzale. Per evitare che ciò accada, prima di progettare il pezzo, facciamo un sopralluogo con il tecnico e il serramentista e definiamo le misure.

I davanzali e le soglie per le finestre e per le porte-finestre sono realizzati su misura e progettati in base all'estetica del contesto in cui vanno montate.

NOTA: I davanzali esterni e le soglie in marmo o granito sono soggetti alle intemperie e, con lo scorrere del tempo potrebbero perdere lucentezza, presentare muffe o funghi oppure apparire opachi e porosi.
Se hai riscontrato queste criticità, scrivici. Ti invieremo i nostri consigli.