marmi

Le colonne in marmo sono elementi d'arredo che evocano l'eleganza dei tempi antichi.

Le colonne in marmo sono il tocco di arredo ideale per arricchire di fascino e stile ogni ambiente.

Sin dalle civiltà antiche, la colonna veniva usata per costruire edifici. Basti pensare che per la realizzazione delle capanne nell'era primitiva, venivano usati tronchi d'albero per sostenere le strutture in legno. Nelle epoche successive le tecniche si raffinarono e  furono realizzate colonne in diversi materiali. Furono i Greci a perfezionare la sua forma e promuoverla nell'architettura pubblica e privata. I numerosi monumenti visibili ancor oggi, testimoniano come l'architettura colonnata caratterizzò la vita religiosa, civile e culturale della civiltà greca. In seguito, le colonne furono molto utilizzate nell'architettura romana e in quella rinascimentale. La colonna in marmo costituisce ancor oggi un elemento di pregio da utilizzare per decorare giardini o per arredare interni.

Realizziamo colonne in marmo, pietra e granito in diversi stili: toscano, dorico, ionico, corinzio.
Il fusto può essere cilindrico o conico, composto da un unico pezzo e diviso a metà. Siamo in grado di svuotare completamente la colonna sfruttando il processo di “carotaggio”.

Realizziamo colonne su misura anche di grandi dimensioni ed eseguiamo scanalature.

A completamento delle colonne, siamo in grado di proporre un'ampia scelta di capitelli ossia della membratura che funge da collegamento fra una colonna (o un pilastro) e l'arco o l'architrave.

Oltre alle colonne in marmo, è possibile richiedere balaustre in marmo per personalizzare i balconi o le terrazze.